Ultima modifica: 9 ottobre 2018
Istituto Comprensivo "Don Gnocchi" San Colombano al Lambro > Circolari > 025 – Riapertura corsi extrascolastici di lingua inglese scuola Infanzia – PON Competenze di base

025 – Riapertura corsi extrascolastici di lingua inglese scuola Infanzia – PON Competenze di base

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

I.C. San Colombano

Via O. Steffenini, 96/b – 20078 San Colombano al Lambro (Mi)

C.F. 97356200150 – Tel. 0371 89221 – Fax 0371 200584

e-mail: miic81300d@istruzione.it – Posta certificata – miic81300d@Pec.istruzione.it

www.icsancolombano.gov.it

OGGETTO: Riapertura corsi extrascolastici di lingua inglese scuola Infanzia – PON Competenze di base

Gentili Genitori, con la presente Vi informiamo che il nostro Istituto si è aggiudicato il finanziamento proveniente dall’Unione Europea per il quale era stata predisposta un’indagine lo scorso anno scolastico (PON – FSE – prot. 1953 del 21/02/2017 – Competenze di base).

Con questo finanziamento verrà attivata una serie di corsi di lingua inglese gratuiti in orario extrascolastico per gli alunni che frequenteranno l’ultimo  e il penultimo anno della Scuola dell’infanzia. I corsi sono finalizzati ad un apprendimento significativo e gratificante attraverso codici linguistici e culturali differenti.

Sono stati finanziati due corsi (moduli). Il primo corso ha raggiunto nella prima apertura il numero massimo di 25 alunni; altri 5 alunni sono allora stati inseriti in lista d’attesa. Sono quindi ancora disponibili:

  • n°20 posti per gli alunni che frequentano l’ultimo o il penultimo anno di Scuola dell’Infanzia in questo anno scolastico.

Ogni modulo avrà una durata di 30 ore e si svolgerà durante l’intero anno scolastico in un giorno della settimana ancora da stabilire verosimilmente dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

I luoghi e le date con gli orari precisi saranno comunicate agli interessati in seguito.

Qualsiasi modifica organizzativa sarà tempestivamente comunicata alle Famiglie.

Le Famiglie interessate potranno iscrivere il proprio figlio/a al corso compilando il Form specifico pubblicato nell’Area Famiglie del nostro sito www.icdongnocchisancolombano.gov.it entro martedì 16 ottobre 2018.

Le domande verranno accettate sino ad esaurimento posti in ordine di arrivo. Le Famiglie verranno contattate per confermare l’accettazione dell’iscrizione.

In caso di richieste inferiori alle venti unità il corso non potrà essere attivato. In caso di esubero di iscritti verrà data la precedenza agli alunni dell’ultimo anno di Scuola dell’Infanzia.

Non appena riceverete la mail di conferma dell’iscrizione al corso, Vi chiediamo inoltre di scaricare il modulo per il consenso al trattamento dei dati che troverete nella stessa Area e di consegnarlo in Segreteria firmato e compilato in ogni sua parte entro la data che Vi sarà indicata.

Vi ricordiamo che la mancata frequenza dei Vostri figli al corso potrebbe comportare l’interruzione del corso stesso e comporterà un danno economico per l’Istituto; per questo motivo Vi chiediamo di iscrivere vostro/a figlio/a solo se siete realmente interessati e in grado di garantirne la frequenza.

Si ricorda ai genitori degli alunni già iscritti al Modulo 1 di non compilare nuovamente il form.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Dott.ssa Teresa Negri